Pagine

mercoledì 30 novembre 2011

ChocoMarche a Pancia Piena

Avrei voluto postare le foto ed una ricetta di un meraviglioso plumcake alla zucca (di autoproduzione, attenzione!!) che ho fatto l'altra sera.

Ma per vostra fortuna ho un po' di pudore..quindi evito di farlo.
L'impasto è molliccio e umidissimo (lo so la zucca non aiuta per niente in questi casi), anche se è rimasto nel forno molto più del necessario ed in più lo stampo di silicone, di cui vado fierissima, mi dà sempre qualche grattacapo...boh, ammetto la mia incapacità. Uff.
Mi sono accorta con mio immenso stupore che quando le ricette non mi riescono ci rimango molto male...
Il fatto è che in questi casi non puoi prendertela con nessun altro se non con te stessa, credo sia una grande scuola di vita.
Con gli innumerevoli esami all'università che ho sostenuto (5 anni di corso e 3 di specializzazione) mi è capitato che qualche volta le cose andassero malino, male o molto male...ma in quei casi ci si giocava la carta de: "Il prof ce l'ha con me" oppure "Le cose le sapevo tutte, ma sono andata nel pallone". Sarebbe stato molto più onesto ammettere "Se avessi studiato invece di vedere UominieDonneAmiciGrey'sAnatomyChil'havistoERDrHouse, forse qualcosina in più l'avrei appresa!"
Comunque per consolarmi e consolarvi sono stata al ChocoMarche 2011, Ancona, dopo un pranzo che ha seriamente messo a repentaglio la mia vita.
Quindi partiamo con l'idea di fare una passeggiata rotolando per le vie del centro...ma tutta la regione Marche aveva avuto quest'idea.
Infatti troviamo con molta fatica parcheggio e in una piazza Pertini traboccante di persone...vivo una mezz'ora di estasi.
Ed ecco cosa ho visto:







Buona chocogiornata a tutti! 

6 commenti:

  1. Non ci devi rimanere male, la cucina é soprattutto sperimentazione, quindi l'errore é sempre dietro l'angolo. Fatti una bella risata davanti al plum cake molliccio e buttati in una nuova ricetta! Ottima l'idea della passeggiata cioccolatosa, mi sono gistata tutte le foto. Buona giornata, Babi

    RispondiElimina
  2. Succede che in cucina non riesca qualcosa...ma anche a me succede sempre con gli stampi in silicone...sempre e solo con quelli che pur avendoli e pur essendo bellissimi...ho deciso di abbandonarli per le cotture in forno
    Hanno perso la mia fiducia!
    La passeggiata credo sia stata un vero rigenerante..quante cose carine...

    RispondiElimina
  3. ops ... non amo troppo il cioccolato , se non quello bianco .. allora si che i miei occhi avrebbero fatto faville .
    Sai anche io ci rimango molto male quando qualcosa non m iriesce a dovere
    Buonissima serata :-)

    RispondiElimina
  4. Anche a me non viene sempre bene il plum cake, diciamocelo, quella forma stretta e alta, non è adatta per la cottura! (Comunque confesso che quando i dolci mi rimangono un po' mollicci io li adoro, sembrano quasi una crema!).

    RispondiElimina
  5. Succede ... a me girano talmente le 00 quando succede ... che non faccio quel dolce per almeno un anno a seguire.
    Mi sono unita anche io ai tuoi sostenitori.
    ciao

    RispondiElimina
  6. tesoro mio...sapessi come ci resto male io quando il risultato non è quello sperato!!!!...purtroppo succede! Che carine le foto! ciao

    RispondiElimina